Illuminazione architettonica tematica
Lo scorso giugno, in occasione della Festa della Repubblica, Grandi Proiezioni ha illuminato il Tempio di Santo Stefano della Vittoria con luci e proiezioni tricolore. L’amministrazione di Foiano della Chiana (AR), dove è sito il tempio, intendeva celebrare la ricorrenza annuale con un progetto di illuminazione unico, innovativo e spettacolare.
Grandi Proiezioni, già fornitore del Comune per le proiezioni natalizie, ha perciò redatto un progetto completamente personalizzato e su misura, intercettando tutte le richieste dell’amministrazione Foianese. Prima verificando gli spazi con un sopralluogo, fondamentale per la definizione di tutti i dettagli tecnici e per fornire un preventivo accurato.
Il 2 Giugno, con l’impiego di fari LED per illuminazione verticale e con proiettori di ultima generazione, è stato possibile avvolgere l’intera superficie architettonica del tempio con i toni del Tricolore.
Nell’arco di tutta la durata dell’allestimento è stato possibile vedere i colori alternarsi e scambiarsi, in giochi di luce mozzafiato.
I simboli della storia e della cultura italiana, come il Tempio di Santo Stefano della Vittoria a Foiano della Chiana, sono un patrimonio da tutelare. Ma allo stesso tempo una inestimabile fonte di bellezza che può essere esplorata e conosciuta dal grande pubblico anche grazie alla creatività e all’innovazione apportate da Grandi Proiezioni.